In principio
In principio, 24 anni fa, erano Raffaella e Daniela, due amiche unite dall’affetto reciproco e dall’amore per la pasticceria. Una lunga “gavetta” che Daniela oggi definisce “stupenda” e poi l’avverarsi di un sogno: la nascita del laboratorio artigianale e della pasticceria: Daniella, crasi di due nomi e di due anime nate per creare dolcezze e bontà.
Gestita da sempre seguendo pochi ma fondamentali principi, come la ricerca del gusto, la creatività e la bellezza, i sapori per Daniella sono un’alchimia di ingredienti e passione in dosi equivalenti.
Gli ingrendienti e i prodotti
Ottime confetture, nocciole, uva passa, noci e mandorle e poi ancora altri squisiti ingredienti per dare vita alle tante combinazioni che diventano biscottini, torte e dolcetti, non solo ricchi di fantasia ma di ghiotti sapori! E le bontà da Daniella sono davvero tante: le crostate, “Nocciolla” la torta di nocciole, la piccola pasticceria, il cioccolato, le meringhe, tutto studiato e preparato con grande attenzione per la genuinità e i dettagli, perchè i dolci da Daniella non si mangiano solo con il palato, ma anche con gli occhi.
Daniella oggi
Oggi, mentre Raffaella si gode la meritata pensione, Daniela “non molla” e prosegue con l’attività situata nel centro storico di Asti, in Via Brofferio, dove continua a ideare e sfornare dolcezze di ogni genere e a ideare nuovi deliziosi prodotti dolciari.
Quindi, se volete conoscere la parte più golosa del Piemonte e di Asti, Daniella è sicuramente uno dei luoghi più adatti, un luogo in cui vi sentirete coccolati dalla dolcezza delle leccornie e di Daniela, che vi investirà con il suo entusiasmo, salutandovi infine con un “Lasciami andare”, una delizia di cioccolato e mandorle che difficilmente dimenticherete.