Condizioni di utilizzo del sito

Obblighi dell’Utente

L’utente garantisce la veridicità e l’accuratezza delle informazioni fornite da lui a suo nome e in nome e per conto di tutti i beneficiari dei servizi prenotati sul Sito e per i quali è il rappresentante, a cui le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili nella loro interezza. La responsabilità non può essere riconducibile in alcun modo a Sentieri Gastronomici se le informazioni fornite dall’Utente al momento della registrazione e/o dell’ordine (nome, indirizzo postale, email, telefono, ecc.) sono false o errate. Si specifica che i nomi e i cognomi dei partecipanti al viaggio, inseriti dal Utente al momento della registrazione e che compaiono nella sua area personale vengono automaticamente riportati nei campi relativi all’identità dei passeggeri durante il processo di prenotazione: è responsabilità dell’ Utente verificare per ogni ordine che le informazioni relative ai passeggeri siano corrette e, se necessario, modificarle. L’Utente si impegna a preservare la riservatezza delle sue credenziali di accesso e a non comunicarle in alcun modo a terzi. Sentieri Gastronomici non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso fraudolento o malevolo del proprio account, tranne che per dimostrare che tale uso non deriva da alcuna colpa o negligenza da parte sua. Sentieri Gastronomici si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento le eventuali richieste di prenotazione di un Utente se risultasse un utilizzo fraudolento del Sito da parte dell’Utente stesso.

Condizioni di utilizzo

Le presenti condizioni generali disciplinano l’utilizzo del sito www.sentierigastronomici.com da parte dell’utente e la vendita dei servizi turistici proposti nei cataloghi elettronici di Sentieri Gastronomici (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, soggiorni, tour, pernottamenti in hotel) disponibili sul Sito . Le Condizioni Generali costituiscono un accordo vincolante tra Sentieri Gastronomici e l’utente che utilizza il Sito, prenota e acquista i Servizi. L’Utente è altresì soggetto alle condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi (tra cui i dettagli sulla destinazione, la data di partenza e la durata della vacanza, il prezzo, le tasse applicabili) che sono precisate nei cataloghi online di Sentieri gastronomici
Tali condizioni particolari formano parte integrante e sostanziale del contratto tra Sentieri Gastronomici e l’Utente. L’utilizzo del Sito, le prenotazioni e l’acquisto dei Servizi sono soggetti all’accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte dell’Utente. l’Utente è tenuto, pertanto, a prendere visione e ad accettare espressamente e integralmente le Condizioni Generali nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi, barrando l’apposita casella o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi non sarà tecnicamente possibile procedere alla conferma della prenotazione e all’acquisto dei Servizi. Le Condizioni Generali prevedono una diversa disciplina a seconda che l’Utente acquisti i Servizi unitariamente oppure nell’ambito di un “pacchetto turistico”.

Le Condizioni Generali potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dall’Utente prima della modifica. Pertanto, l’Utente è tenuto a leggere attentamente il testo in vigore delle Condizioni Generali prima di effettuare la prenotazione e l’acquisto dei Servizi.

Registrazione al Sito

È consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a www.sentierigastronomici.com. Per poter accedere all’acquisto sul sito è necessario che l’Utente si registri compilando l’apposito modulo con i propri dati personali. L’Utente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali forniti nell’ambito del processo di registrazione sono aggiornati, completi, veritieri e corretti. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente a Sentieri Gastronomici ogni modifica dei propri dati di registrazione. Inoltre, l’Utente autorizza Sentieri Gastronomici a verificare la veridicità e correttezza dei dati di registrazione e delle altre informazioni fornite e si impegna a cooperare con Sentieri Gastronomici  per il buon esito di tali verifiche.

Marchi e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, grafici, marchi, loghi, icone, immagini, brani audio, database, software (e relativi codici sorgenti) sono protetti dal Codice della
Proprietà Industriale, d.lgs. 30/2005, dalla legge sul diritto d’autore, l. n. 633/41, nonché dalle altre leggi applicabili in materia di proprietà industriale e intellettuale. I suddetti diritti di proprietà industriale e intellettuale sono di titolarità esclusiva di Sentieri Gastronomici, ovvero dei relativi fornitori Senza il consenso scritto di Sentieri Gastronomici, pertanto, l’utente non può, in qualsiasi modo, mezzo o forma, copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale, database o stringhe di programmi presenti sul Sito, né in parte né per intero. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore vincolante. Sentieri Gastronomici cerca di offrire attraverso le foto e le illustrazioni fornite una visione realistica dei servizi proposti. Le foto e le illustrazioni riportate nelle descrizioni hanno, tuttavia, un carattere puramente illustrativo, sono fornite dai titolari dei servizi proposti e possono non riflettere le condizioni di strutture e servizi al momento della prenotazione. In ogni caso, le suddette foto ed illustrazioni non obbligano Sentieri Gastronomici se non nella misura in cui indicano la categoria o il livello dei servizi.

X