I Sentieri Gastronomici nel 2021

Sabato 8 maggio l’inaugurazione dei nuovi tour 2021.

Barbaresco. Sabato 8 maggio, alle ore 9,00, i Sentieri Gastronomici inaugureranno il secondo anno di attività con un nuovo percorso in E-bike tra le verdissime colline di Barbaresco.

I sentieri Gastronomici accompagneranno i loro ospiti in 37 suggestivi chilometri di pedalata, con bici elettrica, in mezzo ai vigneti che producono uno dei vini più famosi e apprezzati al mondo e li condurranno a degustare alcuni tra i migliori prodotti di questa zona, suddivisi tra i comuni di Barbaresco, Neive e Treiso.

Questo sarà solo una delle proposte studiate per l’anno 2021 nell’area del Barbaresco, l’offerta dei Sentieri Gastronomici comprenderà infatti altri tre itinerari più brevi, di cui due in bici elettrica e uno a piedi, tutti nei comuni della DOCG e tutti da scoprire!

I nuovi percorsi 2021

Seguiranno, nelle settimane successive le inaugurazioni dei tour nelle altre aree del Piemonte, sempre alla scoperta del bello e del buono, sempre in viaggio tra i luoghi e le aziende agricole meno conosciute della nostra regione.

Dai monti ai laghi, dalle pianure alle colline, nulla mancherà tra gli splendidi panorami dei Sentieri Gastronomici 2021, viaggi di uno o più giorni, anche su misura e sempre all’insegna delle bellezze e delle eccellenze enogastronomiche piemontesi.

Dopo Barbaresco, saranno inserite progressivamente le nuove destinazioni: si pedalerà a Barolo, si scaleranno i vigneti “eroici” di Gattinara, si passeggerà nella bella Torino, scopriremo insieme la verdissima Val Curone, faremo trekking “gastronomico” sul Monviso, impareremo a conoscere un’Alba diversa e poco conosciuta e ci riempiremo gli occhi di luce e bellezza sui laghi del Nord Piemonte!

La promessa dei Sentieri Gastronomici sarà sempre e comunque una: ovunque ci sia qualcosa di bello e di buono in Piemonte i Sentieri Gastronomici faranno tappa e vi condurranno alla sua scoperta!

I tour, tutti studiati nei minimi dettagli, alternano proposte di gruppo ad altre ideate e “cucite” su misura di turista e di territorio, adattando percorsi ed esperienze alle esigenze del visitatore, per fare in modo che ogni istante, ogni degustazione e ogni giornata siano unici e indimenticabili, come indimenticabile è il Piemonte.

Come sempre si prenota sul sito www.sentierigastronomici.com , scrivendo una mail a info@sentierigastronomici.it , telefonando allo 0141 1768040, chiamando o inviando un whatsapp al numero 3471811147.

Leave a Reply

Sentieri

Misteri Gastronomici: Delitto a Barbaresco – Gioca, visita e degusta!

Corso di avvicinamento al vino piemontese

Corso di cucina piemontese vegetariana

Corso di cucina “Il tartufo Bianco Piemontese”

Corso di cucina “Sua maestà la Bagna Cauda”

Corso di cucina “I primi tradizionali piemontesi”

X