Tour a piedi – “Terra di Moscato e nocciole”

CASTAGNOLE DELLE LANZE
Da€69.90
Acquisto Ticket
Chiedi Informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Indirizzo Email*
Numero partecipanti*
Richieste Aggiuntive*
* Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy.
Per proseguire devi accettare la privacy policy
Questo tour non è ancora prenotabile.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

3728

E se vuoi… abbini un freschissimo Picnic by Chef Diego Bongiovanni!

Picnic Casa Bongiovanni

nocciole delle langhe
  • Prezzo e date si riferiscono a partenze di gruppo di minimo 4 persone.
  • Per altre date o per tour privati richiedeteci infomazioni, un consulente dedicato programmerà gratuitamente il vostro viaggio, dopo aver ascoltato e valutato le vostre esigenze e desideri.

  • Lungo il percorso saranno svolte 3 degustazioni presso tre dei produttori citati di seguito.

Con il tour di Castagnole delle Lanze percorreremo insieme un suggestivo sentiero gastronomico della durata di circa 4 ore.
Partendo dalla parte bassa della borgata avremo la possibilità di visitare il centro paese, per scoprire la sua storia attraverso gli edifici di impianto medievale, le chiese, ma soprattutto la Torre panoramica del Conte Paolo Ballada di San Robert, che svetta e da cui si possono osservare la corona di colline circostanti.

Usciti dal paese e percorrendo le strade bianche e assolate si riguadagnerà l’aperta campagna, saremo qui immersi nella terra di mezzo tra Langhe e Monferrato, una zona dedita da sempre alla coltivazione della vite e alla produzione di ottimi vini da parte della piccole aziende famigliari che punteggiano quest’area e ne creano la vera ricchezza. Dal Moscato d’Asti DOCG alla la Barbera d’Asti DOCG, numerose sono le DOC e le DOCG prodotte con passione e competenza in questa terra da secoli e la tradizione non si interrompe, anzi si rinnova, dando vita, grazie alle  nuove generazioni, a prodotti innovativi con i rosati di Nebbiolo e i profumati e aromatici blend di vitigni autoctoni.

E poi sua maestà la Nocciola Piemonte e tutte le delizie che da essa derivano, come le creme e i croccanti, senza dubbio la seconda coltura di quest’area in ordine di importanza e diffusione e fiore all’occhiello della produzione agricola locale. Degustarla sarà un’esperienza unica, parola di Sentieri Gastronomici!

Con gli occhi pieni di colori e i sensi inebriati da profumi e sapori unici, torneremo quindi al paese attraverso i vigneti e i campi dove si incontreranno altra bellezza e dove avremo la possibilità di conoscere un prodotto straordinario: l’aromatico e pungente zafferano ossia il prezioso “oro rosso” piemontese, che unito al cioccolato e alla grappa dà vita a prodotti davvero rari ed eccezionali!

Castagnole delle Lanze con le sue colline assolate vi rimarrà nel cuore e i suoi sapori, con i vini e i prodotti tipici, non potrete davvero mai scordarli!

Dettagli del Tour

Luogo di Partenza

Castagnole delle Lanze

Servizi Inclusi

  • Guida Escursionistica Ambientale
  • Bottiglietta d'acqua
  • Bicchiere degustazione con tasca
  • Degustazione presso i produttori

Abbigliamento Consigliato

  • Abbigliamento comodo
  • Cappellino
  • Crema solare
  • Scarpe da ginnastica
Mappa

Fotografie del Sentiero

X