Partendo dall’Azienda Agricola Criolin, ci sposteremo attraverso verdeggianti stradine immerse tra le vigne verso la Frazione Carossi, dove ad attenderci ci sarà l’Azienda Agricola Saglietti 1941, che offrirà agli ospiti alcune specialità aromatizzate con il suo prezioso zafferano, come il cioccolato fondente e le grappe.
Proseguendo troveremo sul cammino l’Azienda Agricola Terre Bianche, che daranno in assaggio sua Maestà la Nocciola Piemonte, semplicemente tostata o trasformata in golosissime creme di cioccolato fondente, gianduja o bianca. Una deliziosa pausa che sa delle nostre terre, una merenda alternativa e buonissima da consumare davanti a un panorama mozzafiato aperto sulle colline circostanti.
Giunti all’Azienda Agricola Criolin potremo degustare gli ottimi vini tipici di produzione, come il Moscato d’Asti DOCG e la Barbera d’Asti DOCG, coltivati con passione e competenza in questa terra da sempre vocata alla vite al vino, una degustazione da vivere in tutta tranquillità osservando il brillare del sole sulle vigne.
Senza neppure accorgercene, sarà già tempo di tornare lentamente al punto di partenza, godendoci il profumo delle foglie e del fieno appena falciato, portando a casa e nel cuore i colori e i sapori del Piemonte.
Chiesa di San Defendente; per maggiori informazioni chiamare lo 0141.176.8040 oppure inviare una mail tramite i contatti.
Degustazione di vini tipici di produzione, come il Moscato d’Asti DOCG e la Barbera d’Asti DOCG.