Pranzo esclusivo in cantina di affinamento Salame Nobile a lume di candela

PRANZO ESCLUSIVO IN CANTINA DI AFFINAMENTO
Da€99.90
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Numero partecipanti*
Scegli una data*
Non hai trovato la tua data? Hai altre richieste? Scrivici!*
* Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy.
Per proseguire devi accettare la privacy policy
Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1366

logo consorzio moscato asti

Tutta l’emozione di un pranzo superchic nella cornice di una delle più suggestive cantine di affinamento di Salame Nobile del Giarolo di San Sebastiano Curone.
Un’experience di gusto e cultura che vi farà conoscere e godere dei migliori prodotti di questa terra in un ambiente davvero unico!

 

 

  • Durata: 6 Ore
  • Gruppo : fino a 4 Persone
  • Luogo di ritrovo: San Sebastiano Curone - Cantina Affinamento Salumificio La Nuova Valle
Dettagli del tour

Partenza

Il prezzo include

  • DegustazionSalame Nobile del Giarolo
  • Degustazione Formaggi e Miele Locali
  • Degustazione Vini Naturali Az. I Carpini
  • Piatto di gnocchi tipici dello storico Ristorante "Corona" di San Sebastiano Curone
  • Assicurazione RC viaggi

Il prezzo non include

  • Acquisto presso i produttori
  • Trasferimenti da e per punti di partenza
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto ciò che non è esplicitato ne " il prezzo comprende "
Itinerario e tappe

La Cantina di affinamento del "Cianta".

Dopo un breve tour dell’incantevole piazza del Comune di San Sebastiano Curone, direttamente da un piccolo portico affacciato, ci introdurremo in una stretta porticina e scenderemo nella cantina di affinamento della Salumeria La Nuova Valle, dove Fabio Zanotti, per tutti da queste parti “Il Cianta”, fa riposare, per mesi e a volte per anni, i suoi capolavori: i Salami Nobili del Giarolo di sua produzione.

Prodotti interamente a mano solo con le parti pià nobili del maiale, questi salumi sono insaccati, cuciti e lasciati stagionare per tempi lunghissimi e sembra che il tempo sia sempre dalla loro parte, contribuendo a esalterne i sentori e l’inconfondibile aroma che solo cantine come queste, a temperatura e umidità costante e naturale, possono donare loro.

 

"La Degustazione verticale di Salame Nobile del Giarolo".

Dopo essere giunti in questo luogo immerso in una magica atmosfera e popolato di prodotti fantastici, troveremo la nostra tavola perfettamente apparecchiata e qui faremo la nostra degustazione di Salame Nobile del Giarolo della Salumeria La Nuova Valle di varie annate e con differenti gradi di invecchiamento, una prelibatezza dal gusto unico e dalla qualità altissima, che raramento vi sarà capitato di assaggiare. Provare per credere!

 

Degustazione di Vini, Miele e Formaggi

In accostamento ai salumi, ci sarà una degustazione di meravigliosi Formaggi del territorio come il l’ottimo Montebore accompagnato dal miele di aziende locali e dagli ottimi vini dell’Az. Agr. I Carpini, che produce tra gli altri Colli Tortonesi Timorasso DOC e Colli Tortonesi Barbera DOC.

 

Gli gnocchi dello storico ristorante "Corona"

Termineremo con un delizioso piatto di gnocchi preparato dallo storico Ristorante “Corona” di San Sebastiano Curone, un locale strettamente legato con la tradizione del luogo, i suoi prodotti e le sue eccellenze, tutte tradotti in piatti curati e gustosissimi addirittura dal lontano 1702, quando la Famiglia Fontana, la stessa che ancora oggi gestisce il ristorante, aprì il locale.

Un pranzo e un’atmosfera che non dimenticherete!

Pranzate con noi!

X