2 giorni, 1 notte, 1 pranzo tipico, 1 tour guidato ad Asti, 1 degustazione di Barbaresco e la cerca del tartufo! Tutto in un meraviglioso weekend!
Insomma… una fuga per due in Piemonte da non perdere!
2 giorni, 1 notte, 1 pranzo tipico, 1 tour guidato ad Asti, 1 degustazione di Barbaresco e la cerca del tartufo! Tutto in un meraviglioso weekend!
Insomma… una fuga per due in Piemonte da non perdere!
Due giorni di magia e bellezza vi attendono in Piemonte per un weekend all’insegna del relax e delle cose buone!
Al vostro arrivo vi attenderà Asti, una piccola città ricca di storia e tradizioni che potrete visitare accompagnati da una guida esperta e competente.
Il vostro personale Cicerone dei Sentieri Gastronomici vi condurrà nei luoghi più significativi e suggestivi della città, facendovi conoscere anche alcune delle botteghe storiche che propongono eccellenze di enogastronomia locale, qui degusterete specialità dolciarie, vini e prodotti tipici che rendono unica la gastronomia astigiana e piemontese!
Dopo un pomeriggio di delizia e bellezza, proseguirete la Vostra serata immersi nella calda e raccolta atmosfera di uno dei ristoranti tipici dell’astigiano, che vi proporrà una cena tipica per due, accompagnata da una selezione di ottimi vini del territorio, una vera esperienza del gusto!
Una notte di riposo, una ricca colazione e sarete pronti per una nuova avventura tutta piemontese: proverete infatti l’emozione della vera ricerca del tartufo in tartufaia naturale, alla scoperta del prezioso fungo ipogeo tipico dei boschi piemontesi! Terminata la vostra avventura potrete visitare il piccolo museo del tartufo e godere di un esclusivo apritivo del trifulau, a base di prodotti al tartufo bianco e barbera.
Da non perdere davvero!
Prima di concludere questi due giorni vi trasferirete quindi in una cantina delle Langhe, dove degusterete dell’ottimo Barbaresco DOCG, fiore all’occhiello della produzione vinicola mondiale!
Alla fine di questo intenso e “gustoso” weekend tutto ciò che desiderete sarà tornare! Parola di Sentieri Gastronomici!
Viaggiate con noi!
Una fuga piemontese che non dimenticherete!