Un’experience assolutamente unica, che accosta degustazioni insolite e ricche di fascino ed eleganza, come quelle del Moscato d’Asti, fiore all’ochiello della produzione delle Cantine Storiche Dogliotti 1870 alle ostriche, per esempio, proponendo una verticale di moscati, ottenuti da annate, vinificazioni e invecchiamenti differenti e davvero unici.
Con questa esperienza e grazie all’abilità di questo storico produttore di Castagnole delle Lanze, in provincia di Asti, scopriremo che il Moscato è un vitigno complesso e completo, ricco di sfumature, aromi e sentori che lo rendono adatto a molti piatti e accostamenti, anche audaci.
La coltura, la storia e le caratteristiche di un vitigno che ha fatto la storia di questo territorio spiegati con competenza da chi da sempre vive dei suoi acini dorati e ha imparato ad amarli e rispettarli come meritano.
La visita in vigna, la visita in cantina e poi la degustazione accostata a piatti esotici e delicatissimi, vi faranno scoprire che il Moscato è ben di più di un vino da bere con il dolce!
Scoprite il vino sotto nuove prospettive con Sentieri Gastronomici!