Questo “tour” sarà molto più di un semplice “tour”… sarà una vera e propria “esperienza” multisensoriale, unica nel suo genere! Un’immersione nel mondo del cibo e della tradizione astigiana accompagnati e sapientemente guidati dallo chef televisivo Diego Bongiovanni, che vi illustrerà le tappe di questo viaggio nella sua terra d’origine e nei suoi prodotti, catapultandovi nel suo mondo culinario.
Pronti, partenza, via: tutti a casa dei contadini ad acquistare le materie prime!
Qui si potrà osservare, assaggiare e acquistare prodotti e ingredienti tipici che verranno illustrati e raccontati dallo Chef Bongiovanni, gli stessi che fanno da sempre parte della sua cucina e della tradizione culinaria piemontese e gli stessi che hanno reso famosi e riconoscibili i “nostri” piatti regionali in tutto il mondo.
Terminato il giro, tra uova fresche, ottima carne, verdure e pasta fresca… sarà possibile assaggiare e acquistare tutto ciò che serve per la preparazione di un ottimo pranzo monferrino!
Un veloce trasferimento a Casa Bongiovanni e prenderà il via l’esperienza culinaria con lo chef Diego Bongiovanni, durante sarà possibile preparare insieme ben 3 piatti tradizionali: la Battuta al coltello, i Tajarin alla Salsiccia di Bra e i Capunet di verza!
Terminato il laboratorio, sarà finalmente il momento di degustare le fantastiche ricette appena preparate e condividerle confrontandosi, il tutto sarà piacevolmente accompagnato da una degustazione di vini autoctoni guidata dalla sommelier Stefania Bobbio.