Sarà fantastico trascorrere la giornata in uno splendido agriturismo, immersi in un contesto meraviglioso, tra vigneti e noccioleti, circondati da sinuose colline che caratterizzano il territorio dell’Alta Langa.
Apriremo la giornata con una seduta di Yoga per raggiungere un rilassamento nei pressi di un bellissimo laghetto popolato da pesciolini e ninfee.
Un momento magico che è possibile arricchire con riti propiziatori o pratiche di yoga specifiche per ogni desiderio e possibilità, l’ambiente circostante farà il resto della magia…
Sarà poi possibile usufruire della suggestiva open-air spa: la sauna finlandese alimentata a legna che affaccia sulle colline e il suggestivo idromassaggio ricavato da una tinozza in legno, dove sarà possibile rilassarsi tra il gorgoglio delle bolle una volta terminata la seduta.
Nella seconda parte della mattinata sarà possibile svolgere un corso di pasticceria langarola, dalla durata di circa due ore; potrete infatti realizzare alcuni dolcetti a base di nocciole o zafferano.
La lezione sarà così strutturata: si comincerà con una breve spiegazione sulle caratteristiche e sulla coltivazione dello zafferano e della nocciola, vi parleranno della famosa nocciola tonda trilobata gentile IGT che in questi terreni trova il suo habitat naturale e dello zafferano, che negli ultimi anni sempre più si è guadagnato un importante comparto nell’agricoltura locale, dando vita ad un prodotto davvero interessante, ricchissimo di profumi e gusto.
Si proseguirà con la spiegazione del dolce che andrete a preparare, per terminare con la realizzazione della ricetta e l’assaggio in abbinamento ad un ottimo bicchiere di Moscato d’Asti DOCG.
A pranzo potrete rilassarvi all’aria aperta e gustarvi il light lunch composto da un assortimento di piatti salati e dolci tipici del territorio.
Il focus saranno costituiti, anche in questo caso, dalla nocciola e dallo zafferano, in abbinamento a vini locali.
Sarà possibile poi fare una passeggiata e godersi ancora un po’ di relax nella una saletta relax dove distendersi, ascoltare musica e sorseggiare tisane.
Tutt le strutture sono all’aperto nei pressi del vigneto (accappatoi, teli sauna, ciabatte e tisane sono inclusi).