Tour in Ebike – “Pedalando in Monferrato, tra Fassona e Barbera”

COSTIGLIOLE E ISOLA D'ASTI
Da€129.90
Nome e Cognome*
Telefono*
Indirizzo Email*
Numero partecipanti*
Richieste Aggiuntive*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2070

E se vuoi… abbini un freschissimo Picnic by Chef Diego Bongiovanni!

Picnic Casa Bongiovanni

Min Age : 12+

Una bella pedalata in Monferrato, tra borghi poco conosciuti, ma ricchi di storia e di eccellenze enogastronomiche. Vini, carni, dolci tipici, tutto sul percorso, tutto da scoprire!

  • Prezzo e date si riferiscono a partenze di gruppo di minimo 4 persone.
  • Per altre date o per tour privati richiedeteci infomazioni, un consulente dedicato programmerà gratuitamente il vostro viaggio, dopo aver ascoltato e valutato le vostre esigenze e desideri.

  • Lungo il percorso saranno svolte 3 degustazioni presso tre dei produttori citati di seguito.
Dettagli del tour

Partenza

Costigliole d’Asti

Il prezzo include

  • Guida Ebike
  • Degustazioni presso i produttori
  • Bicchiere da degustazione con tasca
  • Zainetto cotone
  • Telo da pic nic
  • Bottiglietta d'acqua
  • Assicurazione RC viaggi
  • Noleggio E-bike
  • Caschetto protettivo

Il prezzo non include

  • Acquisto presso i produttori
  • Trasferimenti da e per punti di partenza
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto ciò che non è esplicitato ne " il prezzo comprende "

Equipaggiamento consigliato

  • Abbigliamento comodo
  • Scarpe da ginnastica
Itinerario e tappe

Az. Agr. Cascina Castlet

Agrimacelleria "L'Isola della Carne".

Az. Agr. I Divini

Az. Agr. Tartaglino Alessandro

Az. Agricola Ferretti

Az. Agr. Massimo Bo

Az. Agr. Cascina Fiore

Cooperativa Le Ali

Mappa
Photos

Terra di eccellenze: i vini, i dolci e le carni piemontesi!

Partiremo insieme da Costigliole d’Asti, terra di mezzo, al confine tra Langhe e Monferrato, dall’identità varia e complessa, ma con una schietta personalità piemontese, schiva ma accogliente, che sa di fatica, che parla di famiglie e generazioni che hanno passato nelle vigne gran parte della propria vita e che devono la propria esistenza proprio alla vite e ai suoi frutti.
Qui avremo la possibilità di immergersi nel profondo del Piemonte autentico e di visitare  alcune storiche e caratteristiche aziende di questa terra feconda e vocata alla produzione dei vini tra i migliori al mondo.
Attraversando le colline che si diramano e si accavallano a perdita d’occhio, ci affacceremo su valli aperte e verdeggianti , qui degusteremo e impareremo a conoscere i vitigni più tipici di questa zona, come la Barbera o il Moscato Bianco di Canelli, quelli cioè che occupano in gran parte le colline circostanti, e che ci portano quasi a navigare immersi nel verde e nella pace di queste zone.

I vigneti, i ciabot (piccoli ricoveri costruiti in mezzo a vigne o campi per conservare attrezzi e trovare brevi ripari), le chiesette disperse in mezzo ai vigneti caratterizzano con la vegetazione i paesaggio di queste zone e sono simbolo e testimonianza di una vita secolare trascorsa in completa simbiosi con la vigna: qui si lavorava, ci si riparava durante i temporali, si mangiava e si pregava, senza tornare a casa, spesso troppo lontana, per intere giornate.
Durante questo tour ammirerete i paesaggi e vivrete il Piemonte più autenticom per poi tornare al punto di partenza, dove, oltre a a conoscere e assaggiare altri ottimi vini, avremo la possibilità di degustare altri prodotti legati al territorio, come deliziosi prodotti da forno come i biscotti, i grissini e tutte le altre golose specialità dolci e salate a base di nocciole e materie prime locali e selezionate.

Altro piccolo centro che attraverseremo sarà Isola d’Asti, un piccolo e verdissimo comune alle porte di Asti, immerso in un’altra zona ricca di vigneti e dall’atmosfera quasi onirica.
Questa zona, particolarmente boscosa e intatta rispetto ad altre aree dell’astigiano, alterna macchie alberate a vigneti a campi e prati, rendendo il nostro percorso ancor più piacevole e vario, grazie al continuo cambiare del paesaggio. Proprio questa varietà naturale è motivo della presenza di aziende agricole di diversa tipologia, ad esempio hanno qui trovato l’ambiente ideale numerosi allevamenti di bovini autoctoni, dove si produce uno dei prodotti di maggior pregio e orgoglio della gastronomia piemontese e astigiana in particolare, la carne di Fassona Piemontese.
E poi ci son i vigneti, soleggiati e ordinati… dove da generazioni le piccole aziende famigliari locali producono ottimi vini tipici come la Barbera d’Asti, il Grignolino o il Pinot Nero, dando vita a prodotti splendidamente autoctoni.
Tutto questo ci farà vivere il nostro suggestivo tour dal colore verde intenso di queste terre, che parlano di fiori, verdure e vini… i migliori! Viaggiate con noi!

Proceed Booking

Hai bisogno di informazioni?